Molte donne vivono il vero amore come un’ossessione: vuoi per una solitudine che si protrae da tanti anni, vuoi per una delusione sentimentale magari sancita dal divorzio.

Da questo punto di vista, purtroppo, nessuno di noi ha una bacchetta magica per risolvere i guai del cuore: esistono, però, dei consigli infallibili per trovare (o ritrovare) l’amore dopo i 50 anni. Ma quali sono?

  1. Sii coraggiosa

I siti di incontri over 50 sono un’occasione strepitosa per trovare finalmente il tuo amore, a patto però che tu decida di metterti in gioco: i contatti non piovono dal cielo, e dovrai sempre favorire la buona sorte cercando tu stessa i profili che pensi possano andare bene per te sul sito di incontri over 50, senza per questo essere troppo selettiva ma nemmeno troppo disperata.

In ogni caso, il segreto sta nel coraggio: osa sempre, anche se pensi che quella persona sia troppo per te.

Perché provarci ugualmente? Perché se è anche lei su un sito online, significa che sa cos’è la solitudine e soprattutto vuole incontrare una donna over 50 che sappia come conquistarlo: quella potresti essere tu!

  1. Non abbatterti mai

Come avrai intuito dal consiglio precedente, l’iscrizione a un sito di incontri over 50 non prevede automaticamente tonnellate di contatti e di appuntamenti: la fortuna come detto va cercata, ma va anche supportata con una pazienza stoica.

Da questo punto di vista, un consiglio infallibile è perseverare nella ricerca del profilo giusto e non abbatterti mai: vedrai che, prima o dopo, qualcuno premierà la tua costanza ed il tuo coraggio.

Se invece mollerai alle prime difficoltà, alla fine avrai solo perso tempo. E lo stesso discorso vale quando organizzerai i tuoi primi incontri dal vivo: ricorda sempre che per trovare il tuo principe azzurro, ne dovrai baciare di rane!

  1. Fissa un obiettivo ed una strategia

I tempi in cui ti lanciavi a peso morto nelle storie oramai è passato da anni: questo non vuol dire che non sei più giovane, ma che oggi puoi contare su un’esperienza che ti consente di riflettere e di ragionare anche sui fatti d’amore.

Questo significa che dovrai essere un po’ coraggiosa e un po’ stratega: quando avrai adocchiato il profilo giusto e iniziato i contatti, chiediti sempre dove vuoi arrivare e come vuoi arrivarci.

Ad esempio potresti volere semplicemente un sabato notte di passione, oppure una storia a lungo termine: cerca sempre di capirlo il prima possibile, e di comportarti di conseguenza.