Seleziona una pagina

Lo sapevi che oggi, per molte donne single, i 50 anni sono i nuovi 20 anni? Sia nel bene che nel male: da un lato senti freschezza e voglia di vivere, dall’altro accusi la paura di un’esperienza che potrebbe causarti qualche dolorino poco gradito.

Eppure, proprio come a 20 anni, il vero segreto è lanciarti nel vuoto e aprire il paracadute del tuo cuore, trovando finalmente l’uomo giusto per te, ma con più saggezza ed esperienza.

Ed ecco 5 motivi per cui gli incontri over 50 sono meglio di quelli a 20 anni!

  1. A 50 anni, sai chi sei

A 50 anni sei oramai una donna con un’esperienza tale che sicuramente non avrai più misteri per te stessa.

Sai chi sei, cosa vuoi e cosa cerchi: questo una ventenne se lo sogna! Non ti resta altro da fare che sfruttare questa fiducia in te stessa per buttarti nel mondo degli incontri over 50 armata di tutto punto: e se non sei esattamente una donna che nutre particolare autostima, magari vacci un po’ più cauta ma non chiuderti mai in te stessa.

Vedrai che il mondo degli incontri online ti aspetta a braccia aperte!

  1. Non hai voglia di mettere su famiglia (o l’hai già fatto)

Il tuo orologio biologico, da questo punto di vista, è molto chiaro: tu non hai avuto alcuna voglia di mettere su famiglia, non puoi più farlo e questo ovviamente piace agli uomini.

Non perché avere un marmocchio in giro per casa non sia una gioia, ma perché le donne con figli sono molto più impegnative delle altre, in quanto hanno e richiedono molte responsabilità aggiuntive, anche nei confronti dei loro compagni.

E anche se hai dei figli, è molto probabile che a quest’ora siano grandi e autosufficienti. In ogni caso, vincerai sempre il confronto con una ventenne: puoi divertirti come lei, ma con meno responsabilità e meno rischi!

  1. Hai una grande esperienza nelle relazioni

Chissà quante ne avrai viste, prima di arrivare fino in una chat per single over cinquanta. Questo significa che hai tantissima esperienza, sai gestire i problemi che nascono quotidianamente nelle relazioni e – al contrario delle ventenni – sei decisamente meno suscettibile alle delusioni amorose.

Inoltre, anche se dovrebbe sempre essere il cuore a guidarti, a 50 anni hai la logica dalla tua parte: sei matura, e sai quando puoi concederti il lusso di abbandonarti ad una sensazione o ad una emozione, e quando invece è il caso di usare il cervello.

E sai anche scendere più facilmente a compromessi: cosa che le ventenni, invece, quasi mai fanno!

  1. Gli uomini over 50 sono più teneri

Gli uomini over 50 migliorano con l’età, così come le donne over 50! Soprattutto se consideriamo l’aspetto della tenerezza. Il motivo?

Un uomo adulto non ha più il bisogno di fare il maschio alfa o il duro: è anche una questione ormonale, e non solo di maturità sopraggiunta. Inoltre gli uomini adulti sono anche più a loro agio nell’intimità e possono riservare sorprese davvero inaspettate!

Per non considerare, poi, la saggezza e l’intelligenza. Ti ricordi com’eri tu a 20 anni? Immagina come erano gli uomini…

  1. Un 50enne non ha bisogno di catene al collo

Un uomo maturo è anche un uomo che sa cosa vuole dalla vita, e che si tiene stretto una donna, quando trova quella adatta a lui. Da questo punto di vista, è l’esatto opposto dei 20enni: costantemente a caccia di nuove opportunità, sospinti dagli ormoni e dalla voglia di sperimentare.

A 50 anni, queste sono cose che passano decisamente il secondo piano: il che significa che – salvo rare eccezioni – non dovrai mai controllare come un cecchino il tuo uomo!