Hai 50+ anni e stai cercando l’amore? Allora hai scelto il momento giusto, perché i 50 anni sono i nuovi 20!

Questo significa che non devi certo stranirti se hai delle voglie, se vuoi vivere un’avventura sessuale o – meglio ancora – se senti l’esigenza di trovare finalmente l’uomo della tua vita, perché grazie alle chat over 50 questo tuo sogno potrà diventare realtà.

E non è una promessa fatta di fumo, ma una verità tutta arrosto: gli uomini e le donne di mezza età di oggi, infatti, sono spesso divorziati e alla ricerca di nuove occasioni amorose. Questo significa che non sei certo l’unico pesce a nuotare in questo oceano!

Certo, tu probabilmente sarai arrivata su una chat over 50 talmente delusa e amareggiata dalle tue passate esperienze da pensare di essere all’ultima spiaggia: ci dispiace deluderti, ma non è così.

Anzi: i siti di incontri over 50 sono un portone che ti aprirà un mondo fatto di gioie, di incontri e di tantissime nuove conoscenze. Se poi vuoi chiamarla ultima spiaggia, fai pure: magari sei arrivata alle Seychelles e ancora neanche te ne sei resa conto!

Da questo punto di vista, però, ti servirà qualche consiglio: fatti guidare da noi, che abbiamo fatto degli incontri online la nostra ragione di vita, e che non vediamo l’ora di mettere la nostra conoscenza al tuo servizio! Sei pronta per cominciare? Ecco 6 importantissimi consigli per te!

Consigli per le chat over 50

  1. Ogni persona ha il suo trascorso

Ogni persona si porta dietro un suo passato, fatto di delusioni, di saggezza, di rimpianti e di gioie.

Questo ovviamente accade anche online, dunque accertati sempre di approfondire la conoscenza con una persona, prima di valutare la possibilità di un rapporto: potreste non essere compatibili, avere due trascorsi completamente opposti, o essere alla ricerca di cose molto diverse. In ogni caso, tieni duro: prima o poi troverai qualcuno perfetto per te!

  1. Ogni persona ha i suoi sentimenti

Il fatto che si tratti di una chat over 50, non ti autorizza a prenderti gioco delle persone, o a vederle semplicemente come un mucchietto di pixel sul tuo monitor.

Questo significa che non dovrai mai fare agli altri quello che non vorresti che venisse fatto a te: sii sempre sincera con gli uomini che incontrerai, non illuderli e non prenderli in giro, perché poi potresti vivere la medesima situazione a parti invertite, e possiamo assicurarti che non sarà piacevole.

Ricorda: il karma non dimentica mai!

  1. Prova sempre cose nuove

Approdare su una chat over 50significa anche aprirti a nuove esperienze, ed allargare i tuoi orizzonti. Trattandosi di un’esperienza nuova, dovrai abituarti: fallo però velocemente, non rinunciando mai all’occasione di incontrare un uomo.

Se poi le cose non dovessero funzionare, poco male: almeno potrai dire di averci provato. E non farti mai fregare dal pensiero che hai 50 anni e che gli incontri online non fanno per te: sono tutte bugie, perché non è l’età che rischia di frenarti, ma la mancanza di coraggio e di iniziativa!

  1. Vivi i siti di incontri come un gioco di ruolo

Il modo migliore per approcciare i siti di incontri over 50 è pensare ad essi come al tabellone di un gioco di ruolo: dovrai essere coraggiosa nel prendere certe decisioni, fortunata nel tirare i dadi giusti, ma anche riflessiva e strategica prima di fare la tua mossa.

Ed in fondo, non ti stiamo certo dicendo nulla di nuovo: l’amore parte sempre come un gioco, per poi farsi più serio man mano che la posta in palio si fa più alta, e che si avvicina il traguardo della tua avventura!

  1. Amore non fa rima con fretta

Le storielle passeggere fanno rima con fretta, ma non l’amore. Questo significa che potrai anche divertirti con tutti gli uomini che incontri online, ma che dovrai farlo senza mai scordarti che il tuo obiettivo a lungo termine è trovare un uomo che faccia al caso tuo, e che lo faccia per tanti anni.

Questo significa che non è detto che potrai trovarlo sin da subito: magari incontrerai tanti uomini piacenti, ma non è detto che possano essere compatibili col tuo carattere e con le tue intenzioni. Non avere mai fretta di aprire le porte del tuo cuore, dunque, ma impara ad aspettare l’occasione propizia!

  1. Non pensare mai che sia cambiato qualcosa

Ti ricordi quando ti dicevamo che l’amore è un gioco?

Ebbene, questa è una regola che vale anche per gli incontri over 50 online: l’uomo e la donna interpretano due personaggi e giocano una partita fatta di cose dette e non dette, di mosse fatte e non fatte, proprio come accade nella vita reale.

Non pensare mai, dunque, che Internet possa cambiare le carte in tavola!