Se hai 50 anni e sei ancora single, questo potrebbe essere il momento giusto per rompere il ghiaccio e iscriverti ad un sito di incontri over 50, ma questo non dovrà comunque spingerti a comportarti come una disperata in cerca di compagnia!

Così facendo non farai altro che aumentare la tua frustrazione e la tua rabbia, e sarà sempre difficile trovare un uomo: la ricerca della tua anima gemella sul sito di incontri è un’operazione che richiede pazienza ed una giusta metodologia.

Ed ecco perché potrebbe farti comodo questo articolo sui consigli ed i suggerimenti per le donne single over 50 che si iscrivono su un sito di incontri!

  1. Non farti mai ingannare da ciò che vedi online

Come sempre, sul web non è tutto oro quel che luccica. Questo significa che un profilo caricato su un sito di incontri over 50 potrebbe anche essere falso, e la sua foto non corrispondere al vero!

In questi casi non vuol dire che hai trovato un maniaco o altro, ma semplicemente che quell’utente preferisce cambiare un po’ le carte in tavola per aumentare le sue chance di successo, a discapito di chi cascherà nella rete! In sintesi, cerca sempre di approfondire una conoscenza e di comprendere se hai di fronte un uomo sincero o un mistificatore!

  1. Prendi il numero di telefono il prima possibile

I siti di incontri over 50 non nascono per farti mettere le ragnatele sulle sue pagine, ma per uscire dal portale il prima possibile, con un appuntamento in mano! Prima di arrivare a questo punto, però, dovrete conoscervi meglio: eppure, restare a chattare per ore non farà altro che allungare inutilmente il brodo!

Per questo motivo, il consiglio è di chiedere il numero di telefono al tuo lui e cominciare a sentirvi a voce, così da accelerare questa fase per poi fissare un appuntamento!

  1. Prendi sempre l’iniziativa

Il segreto per avere successo su un sito di incontri online è prendere sempre e comunque l’iniziativa. Questo significa che non dovrai mai aspettare di essere contattata, ma effettuare sin da subito le tue ricerche e contattare tu i profili che più ti interessano.

E anche quando si tratta di chiedere un incontro, non aspettare che sia lui a prendere l’iniziativa, ma spingi tu per accelerare questa fase!

  1. Pianifica il primo appuntamento

Pianificare il primo appuntamento è un nodo cruciale dei siti online: considera che hai di fronte una persona che oramai dovresti conoscere abbastanza, ma con la quale di fatto non sai ancora che impatto avrai dal punto di vista fisico.

Per questo motivo, cerca di organizzare un appuntamento che non sia romantico, ma che non sia nemmeno eccessivamente amichevole: no alle cenette lunghe e compromettenti, sì ad aperitivi rapidi e che non superino un’ora!

  1. Non scoraggiarti mai

Non è detto che un appuntamento possa andare a buon fine per entrambi: alle volte capita che lui non ti richiami dopo, o che trovi una scusa per non fissare un secondo appuntamento. Poco male: tu non scoraggiarti e prosegui con la tua ricerca sul sito di incontri over 50. Vedrai che prima o poi troverai la persona che fa per te!