Gli incontri online sono un’ottima soluzione per aggirare gli impegni quotidiani, per trovare un amore e persino per tenere il passo con un mondo che corre sempre più veloce, e che sempre più spesso ti impedisce di uscire di casa tutte le volte che desidereresti farlo. Normale, dunque, che i portali per gli incontri over 50 siano attualmente molto di tendenza: non sono rari i casi in cui le persone iscritte hanno trovato immediatamente l’amore e persino a poche ore di auto da casa loro, così come non sono poche le coppie che sono nate su Internet e hanno deciso di convolare felicemente a nozze!

Come spesso accade, però, gli incontri online non garantiscono una pioggia di uomini o di donne: la quantità di appuntamenti che riuscirai a organizzare dipenderà dal tempo che trascorrerai sui siti, dalla qualità delle tue ricerche, dalla tua pazienza e ovviamente anche da un pizzico di fortuna, che non guasta mai! Se anche tu hai deciso di aprirti al mondo degli incontri over 50 online, troverai questo articolo molto utile: vediamo insieme cosa fare e cosa non fare sulle piattaforme di incontri su Internet e durante gli incontri dal vivo, basandoci sul racconto di una nostra iscritta che è riuscita a… saltare il fosso e ad atterrare sulle sue gambe!

Incontri over 50: il racconto di Maria Grazia C.

Maria Grazia C. (nome fittizio) ha voluto raccontarci della sua esperienza sul nostro portale di incontri over 50, per fare in modo che anche voi poteste sfruttare la sua storia per trovare l’amore online, proprio come ha fatto lei. Ed ecco la lettera che ci ha inviato.

Ho trovato l’amore e l’ho trovato a 3 ore di macchina dal mio paese (Centro-Italia): quando abbiamo deciso di stare insieme nemmeno potevo crederci. Dopo anni trascorsi a cercare un uomo, l’ho trovato proprio nell’ultimo posto in cui l’avrei cercato: Internet! All’inizio non è stato facile: ho dovuto sopportare alcuni incontri abbastanza imbarazzanti, qualcuno si è dimostrato diverso da come si poneva in foto, mentre un paio nemmeno si sono presentati all’appuntamento. Non vi nascondo che stavo quasi per mollare per disperazione, ma poi un’amica (la stessa che mi aveva segnalato il vostro sito) mi ha spiegato che il segreto per trovare l’amore online è tenere duro, e così ho continuato a cercare, a cercare e a cercare ancora, fra i profili che ritenevo più interessanti per me.

Prima di conoscere Marco F. (nome fittizio) non avevo grandi aspettative su questo mondo, che mi sembrava più che altro per ragazzini in cerca di sesso: io sono una vedova, e come potrete capire anche voi non ero alla ricerca di avventure. Adesso sono sposata con Marco e posso dirvi che la cosa mi sembra davvero assurda, al punto che persino le mie due figlie mi dicono che ho avuto… culo!

Tutto è nato con uno scambio di messaggi normale e abbastanza naturale: abbiamo riso e scherzato un po’, e poi ci siamo sentiti per circa due settimane al telefono, prima di decidere insieme di organizzare un incontro dal vivo. Da quel momento non ci siamo più separati, e abbiamo deciso di sposarci: adesso sono 7 mesi di matrimonio e… che posso dirvi… il sogno continua!

Col senno di poi non è stato per niente facile arrivare a conoscere Marco: prima di lui ero stata costretta a rapportarmi con un paio di persone vuote e davvero noiose. Il primo appuntamento dal vivo me lo ricordo come se fosse ieri: eravamo in un bar per un aperitivo, e avremo scambiato sì e no 10 parole nel giro di un’ora e mezza. I consigli che voglio dare alle donne alla ricerca di uomini online, è di non demordere: state attente ai profili falsi, non credete a tutto ciò che vi dicono e preparatevi perché le prime volte sarà davvero difficile rompere il ghiaccio e abituarvi agli incontri con gli sconosciuti… eppure se terrete duro, alla fine troverete l’uomo dei vostri sogni! Ecco quello che ho imparato durante tutti i mesi in cui ho frequentato i siti di incontri over 50:

  • Vestiti bene e cura l’igiene personale
  • Sii elegante anche nel modo di parlare
  • Lascia perdere gli uomini che non ti guardano negli occhi
  • Non parlare MAI di matrimonio
  • Non uscire se non sei fortemente motivata
  • Non uscire con una persona se non ti trovi a tuo agio con lui
  • Cerca di capire che lavoro fa
  • Trova degli interessi comuni per avviare la conversazione
  • Vacci piano con l’alcool…