Seleziona una pagina

Quando si parla di chat over 50, quella là fuori può essere un’autentica giungla: non sai mai cosa potresti trovare, e la tua età non ti consente di avventurarti troppo in là con il mistero.

Da questo punto di vista, trovare un profilo strano o incompleto potrebbe solo farti perdere tempo oppure illuderti o fregarti: tu sei sempre portata a pensare che chi sta dall’altro lato sia sincero, ma non sempre è così.

Per questo motivo, ti veniamo incontro noi spiegandoti le 5 tipologie di profili che dovrai evitare assolutamente!

  1. Evita i profili troppo ricchi

Inserire alcune informazioni personali è una cosa: creare un profilo che sembra una auto-biografia è un’altra.

Sebbene tu possa pensare che i profili ricchi di dati siano l’ideale, in realtà sono soprattutto questi che potrebbero rivelarsi delle clamorose bufale. Questo perché l’onestà è senza dubbio la miglior politica, ma l’esagerazione (soprattutto nei siti di incontri over 50) puzza sempre come un pesce vecchio di due settimane.

  1. Mister selfie

D’accordo che i selfie vanno di moda, ma tu ce lo vedi un 50enne riempirsi di auto-scatti come un teenager?

Evita sempre i profili con foto strane, con selfie avanti con l’età e con la classica bocca a culo di gallina: nel migliore dei casi ti troverai di fronte un eterno Peter Pan che non ha ancora compreso qual è la sua vera età anagrafica, e che si atteggia come un 15enne.

Oppure potresti semplicemente trovare qualcuno che ci sta poco con la testa: scappa sempre a gambe levate da profili del genere!

  1. L’uomo che vive ancora con i genitori

Vivere con i genitori è una caratteristica che appartiene a molti 30enni di questa generazione, ma un 50enne che bivacca ancora a casa dei suoi non è ammissibile.

Non perché non potresti trovare un uomo adorabile, ma perché non potrai mai essere indipendente, e probabilmente questa persona sarà sempre soggetta all’influenza possessiva dei genitori. Vuoi un consiglio? Lascia perdere i profili di chi vive ancora con i genitori e guarda oltre.

  1. L’uomo che non guida la macchina

Probabilmente il trappolone più grande che potrai trovare lungo il tuo percorso di incontri over 50. Anche qui vale il medesimo discorso del precedente profilo: un uomo che non guida non è un uomo indipendente, e non può vivere una storia d’amore che sia adulta e realmente dedita alle tue attenzioni.

A meno che tu non sia disposta a fare sempre da taxi.

  1. Il bugiardo

Qui non è un discorso di età: i profili chiaramente “pompati” di bugie sono sempre e comunque da evitare, sia che tu abbia 50 anni, sia che tu ne abbia 20. Impara a capire quando chi scrive un profilo esagera con i botti di capodanno fuori stagione: ad esempio se mente sull’età, e se presenta informazioni o foto strane o taroccate sul profilo.