Il magnetismo delle donne di una certa età è indiscutibile, ma spesso ci si trova dinanzi al dilemma di come conquistare una cinquantenne.
Le insicurezze si accavallano, soprattutto se si è alle prime esperienze con una cinquantenne oppure lei ha una tempra dominante, che scoraggia anche solo a lanciare il primo “Ciao”.
Dunque, che fare? Rinunciare? Giammai!
Meglio seguire le nostre dritte e riuscire per davvero nell’impresa. Prendi nota di tutto, perché a breve parleremo di:
Come conquistare una cinquantenne: riuscire nell’impresa impossibile
Lo diciamo subito: non esistono imprese impossibili, se sai come fare.
Ecco perché abbiamo pensato potesse farti comodo avere una rapida guida su come conquistare una cinquantenne e portarsela a letto, un vademecum che sappia essere semplice da seguire ma assicuri il traguardo.
Pertanto, i consigli che stiamo per darti sono essenziali e testati, uno step to step da adottare per ogni nuova conquista.
5 consigli per sedurla e conquistarla
Pronti a prendere nota? Andiamo!
1. Tasta il terreno
Il primo consiglio su come conquistare una cinquantenne è assolutamente basico: tasta il terreno.
Non è detto che lei debba starci per forza, solo perché magari è single. Così come non è detto che voglia tradire il marito con te.
Dunque, tutto ciò che puoi fare per evitare un due di picche o un clamoroso ceffone, è davvero vedere che aria tira, se lei asseconda i tuoi assist oppure le sei del tutto indifferente.
Prendila alla larga, falle capire che sei interessato ad avere una relazione con una donna più grande, che ami quelle con esperienza perché, ai tuoi occhi, sono molto più sexy di una ventenne. Falle dei anche dei complimenti: nessuna donna può resistervi.
A questo punto, analizza la sua risposta ai vari assist che lanci: ti sembra che lei abbia apprezzato? Hai notato un luccichio negli occhi o un sorrisetto anche solo appena accennato? Ecco, se è così, è molto probabile che lei ci stia.
Al contrario, se risponde in modo brusco o lascia completamente cadere l’assist, vuol dire che non è interessata.
2. Mostrati sicuro di te
Per conquistare una cinquantenne, a prescindere dalla tua età, devi mostrarti sicuro di te.
La decisione è una qualità che le donne amano particolarmente in un uomo, l’assenza di tentennamenti che ti fa acquistare punti agli occhi di lei: nessuno vuole un mollaccione che dice sempre di sì (o almeno non lo si vuole come amante…)!
Quindi, se ciò non è esattamente nelle tue corde, dovresti lavorare un po’ sulla tua autostima e procedere per piccoli passi. Vedrai che ci riuscirai: la vetta è dell’indimenticabile sesso con una over 50!
3. Impara a tenerle testa
Molto affine al punto precedente, ma ancora più incisivo.
Tenere testa ad una donna matura, consapevole di sé e del suo fascino non è cosa semplice, in nessun caso. Sappiamo bene che tutte le donne sono complicate e meravigliosamente complesse, ma in questo caso l’asticella della difficoltà si alza di una spanna.
La conversazione brillante ti salverà, la capacità di rispondere a tono alle sue battute e/o di interpretare i suoi assist è davvero, davvero fondamentale.
Ovvio che non sia facile essere sempre sul pezzo, ma per questo potrai mettere in pratica quanto hai “studiato” nella prima parte dell’approccio, ovvero tastando il terreno.
Fondamentale, su tutto, è imparare a calibrare risposte ed attese, così che ogni cosa che dici sia sempre quella che va a segno: fosse anche una sola battuta, l’importante è fare centro.
4. Se sei giovane, non farle pesare la tua età
Specie per alcune donne, l’istinto materno è sempre molto forte, anche se si hanno figli grandi.
Ricorda: tu non devi mai lasciare che lei ti avverta come troppo giovane, come qualcuno da proteggere o del quale prendersi cura. Lascia perdere che poi si instauri una relazione sessuale dai toni molto affettuosi, ma è importante farle intendere che tu sei un uomo, anche se sei molto giovane, e non ricerchi in lei un surrogato materno.
Come fare? Semplice, comportati in maniera decisa e risoluta, mettendo in pratica quanto detto nei punti precedenti.
Ovviamente, gioca a fare la parte dell’uomo vissuto, di quello che ha delle esperienze notevoli con le donne, magari anche inventando qualche storiella studiata ad arte. Ma mi raccomando: non farlo in maniera volgare!
5. Romantico o spregiudicato? Meglio entrambi!
Un 50% di romanticismo, che si fonde in un 50% di spregiudicatezza: ecco la ricetta perfetta per imparare come conquistare una cinquantenne.
Nessuna donna resta impassibile ad un gesto romantico, ad un messaggio o un gesto tenero. Così, allo stesso modo, nessuna resiste ad un po’ di sana sfacciataggine che dà un sapore hot alla conquista.
Ovviamente, conoscendo meglio la cinquantenne che ti piace, imparerai anche a definire meglio le tue azioni, se e quanto devono puntare più sul romanticismo o sulla spregiudicatezza.
In ogni caso, ricorda che l’essere volgari non paga mai: sai quanti viscidoni si approcciano a lei ogni giorno? Ecco, evita di essere uno di questi e sarà tua! Una volta imparati questi concetti leggi anche i 7 motivi per cui lo fanno meglio nell’articolo sesso con una cinquantenne.