Al momento stai visualizzando Come Trovare l’Amore a 50 anni? 4 Consigli che DEVI Assolutamente Conoscere

Come Trovare l’Amore a 50 anni? 4 Consigli che DEVI Assolutamente Conoscere

  • Categoria dell'articolo:Blog

L’amore a 50 anni è una cosa stupenda: più consapevolezza e meno apparenza, proiettandosi solo sulle cose che davvero contano in una relazione.  Naturalmente, rimettersi sulla piazza dopo tanti anni di monogamia può essere difficile, ma non è di certo impossibile: ad aiutarti nell’impresa di come trovare l’amore a 50 anni ci pensiamo noi! 

Stiamo per darti 4, preziosi consigli su come trovare un compagno o una compagna a 50 anni o anche più, idee e suggerimenti per rimetterti in pista ed incontrare una persona speciale, qualcuno con cui condividere la vita perché essere single a 50 anni non è un obbligo ma al massimo una scelta . 

Senza ulteriore indugio, diamo il via alle danze e parliamo assieme di: 

Trovare l’amore a 50 anni: è davvero un’impresa impossibile?

No, non lo è: fidati. 

Certo, ci vuole impegno ed anche un po’ di fortuna (beh, quella serve sempre!), ma una volta che metterai in pratica i nostri consigli su come trovare l’amore a 50 anni, sarà tutto più semplice!  Che poi, a questa età sai bene cosa vuoi e siamo certi che la determinazione non ti manca: devi solo uscire dalla tua comfort zone e rimboccarti le maniche.

4 consigli per rimettersi in pista

Andiamo con i suggerimenti che devi assolutamente conoscere, forza!

1. Iscriversi ai siti di incontri over 50 

È il consiglio più sincero e valido che possiamo darti, anche se pensi che potremmo essere di parte. Ma i siti per incontri over 50 (ed oltre) sfruttano tutte le potenzialità della tecnologia per ampliare le tue chance di ricerca, il tutto senza stressarti eccessivamente. 

Siti come incontriover50.com rappresentano la nuova frontiera delle relazioni e, stando alle statistiche, due coppie su tre si conoscono online: perché non dovrebbe funzionare anche con te?

Tutto ciò che devi fare è iscriverti al sito giusto, realizzare una scheda profilo che parli di te e mettere una bella foto: al resto penserà il sistema di matching interno. Ma, ovviamente, anche tu potrai darti da fare sfruttando le funzioni di ricerca disponibili e curiosando fra i vari profili, poiché essere attivi paga!

Ora ti starai chiedendo se è davvero tutto così facile. Sì, lo è. 

Considera, però, che i migliori siti di incontri over 50 consentono di utilizzare solo una parte delle funzioni disponibili in maniera gratuita. Per usarle tutte e senza limiti, dovrai sottoscrivere un abbonamento. Noi ti suggeriamo di farlo, perché usare tutte le funzionalità senza limiti equivale ad avere maggiori chance ed un servizio più completo. 

Poi, se ti iscrivi al nostro portale incontriover50.com, il canone da pagare è davvero modico!

2. Frequentare eventi in città

Essere presenti agli eventi che si organizzano in città è un altro buon modo per incontrare persone interessanti. 

Non è necessario essere i prezzemolini della situazione, anche perché la vita di un cinquantenne è sempre frenetica e gli impegni abbondano. Più che altro, sarà importante focalizzarsi su di uno o più generi – eventi sportivi, culturali, enogastronomici, volontariato, ecc. – e partecipare solo su questi. 

Noterai che, più o meno, puoi incontrare sempre le stesse persone, ma con un buon riciclo periodico. Ciò ti assicura la possibilità di poter fare nuove amicizie e trovare già uno spunto di conversazione dal quale partire. 

Se ne hai la possibilità, renditi disponibile all’organizzazione stessa degli eventi.

3. Coltivare un hobby in gruppo

Che sia un club del libro o di giardinaggio, un corso da sommelier o di cucina, coltivare un hobby è sempre un piacere. Che poi possa essere anche un modo per trovare una compagna a 50 anni (o un compagno), è un plus da non disdegnare affatto! 

Cerca, se possibile, un corso dove l’età media sia vicina alla tua o potresti trovarti in una situazione dove la differenza anagrafica diventi un ostacolo. 

Per andare sul sicuro, contatta il centro o l’organizzatore del corso e chiedi maggiori informazioni. Magari, saprà indicarti anche altri corsi più vicini alle tue esigenze e ai tuoi interessi.

4. Iscriversi in palestra 

Iscriversi in palestra è un altro buon consiglio per coltivare un amore a 50 anni e no, non è affatto un cliché!  

Tenersi in forma è il primo passo per apparire e sentirsi giovani, ma è anche un ottimo modo per conoscere persone interessanti. Considera che molte palestre hanno annesso anche un centro benessere o dei servizi accessori dedicati al wellness: ciò ti permette di allenare il corpo, ma di concederti anche una coccola di benessere… magari da condividere in coppia! 

Come per il consiglio precedente, anche qui sarebbe utile considerare di frequentare un corso dove i partecipanti siano in linea con la tua età, così da trovare una maggiore affinità. 

Amore a 50 anni: cercarlo online è la scelta migliore

Dopo averti suggerito i nostri consigli su come trovare l’amore a 50 anni, ritorniamo su quello che, per noi, è senza ombra di dubbio, il vincente: cercare il proprio compagno online. 

Se la tecnologia ci aiuta in praticamente tutti i settori e gli ambiti del quotidiano e del lavoro, è scontato che anche nelle questioni di cuore possa dare un contributo inestimabile. 

I tempi di ricerca si accorciano, le possibilità si moltiplicano e soprattutto si trovano persone che hanno il tuo stesso obiettivo. Infatti, non è detto che chi conosci ad un corso o in palestra non sia già impegnato o abbia intenzione di costruire una relazione seria. 

Invece, chi si iscrive ad un sito di incontri over 50 ha davvero intenzione di trovare l’anima gemella e di iniziare una nuova avventura sentimentale. 

C’è anche da dire che iscriversi a questi portali conviene per altri due motivi, forse un po’ meno romantici, ma comunque di spessore e strettamente correlati fra loro: 

Economici: considera quanto ti costerebbe, in termini di tempo e danaro, iscriverti ad un corso, frequentarlo e via dicendo e non trovare nessuno di affine o di interessante.

Ciò non accade sui siti di dating perché le persone sono lì con il tuo stesso intento: fare nuove amicizie. Devi solo distinguere fra chi cerca solo sesso e chi vuole, come te, uno spirito affine con il quale condividere la vita

Maggiori occasioni di incontrare la persona giusta: in chat si ha la possibilità di conoscersi, di cercare e testare le proprie affinità. Ma se ciò non si realizza è un problema relativo, si saluta e si fanno altre amicizie, il tutto in maniera molto facile.

D’altronde, il motore di ricerca interno consente di trovare nuove compagnie in tutta Italia, semplicemente settando i filtri relativi alle proprie preferenze (età, interessi, residenza, gusti sessuali, ecc.) oppure basta attenersi ai consigli che il sistema di matching suggerisce di volta in volta: più facile di così è davvero impossibile! 

Oltre a quanto appena elencato, c’è anche un altro motivo che ci piace particolarmente in questa dinamica: aiuta i più timidi. 

Non tutti riescono ad essere sprint su certe situazioni, per alcuni non è semplice rimettersi in gioco, vuoi per i traumi del passato, vuoi per un’intrinseca timidezza. Online, invece, il monitor fa da filtro, pone un cuscino fra la realtà e il divenire, così che ci si possa muovere con i propri tempi, senza pressioni: un vantaggio decisamente indiscutibile, preziosissimo per molti. 

Allora, quale consiglio fra quelli che ti abbiamo dato su come trovare l’amore a 50 anni metterai in pratica? Noi di incontriover50.com ti aspettiamo già e ti consigliamo di leggere l’articolo “50 anni e non sentirli” per avere suggerimenti su come vivere serenamente l’età matura! 

Lascia un commento