Al momento stai visualizzando Sesso con una Cinquantenne: 7 Motivi per cui lo Fanno MEGLIO

Sesso con una Cinquantenne: 7 Motivi per cui lo Fanno MEGLIO

  • Categoria dell'articolo:Blog

Il sesso è sempre un qualcosa di profondamente eccitante. Ma fare sesso con una cinquantenne è trascendentale, un’esperienza che cambia completamente la visione dell’intimità e dell’eros, in generale. 

Questo non solo perché le over 50 hanno una maggiore esperienza nell’ambito (o, almeno, dovrebbero averla), ma per tutta una serie di motivi che le rendono protagoniste della propria vita, una preponderanza caratteriale decisiva che si traduce anche in sensualità al quadrato. 

Siccome non è possibile definire in due parole il sesso con una cinquantenne, né farti capire in così poco spazio perché dovresti davvero concederti almeno una notte hot con una over 50, dedicheremo l’intero approfondimento di oggi a questo argomento.

Ecco di cosa parleremo:

Sesso con cinquantenne: toccare il cielo con un dito

Se fino a qualche tempo fa, parlare di fare sesso con una cinquantenne non suscitava particolari fantasie erotiche ma ci si concentrava solo su come trovare l’amore a 50 anni, oggi le cose sono molto diverse. 

Il merito va certamente al cambio radicale che la società ha subito negli ultimi anni, soprattutto a livello sessuale, ma anche salutistico ed estetico. 

Si è acquisita una maggiore consapevolezza del sesso inteso come elemento di benessere e divertimento e non come più “peccato”, ma soprattutto ci si prende più cura di sé anche se si ha “una certa età”. 

Caduti i tabù, le cinquantenni sono divenute il nuovo Olimpo dell’eros, un novello desiderio ambito soprattutto dai più giovani, che le ammirano quali dee dalla femminilità e dall’erotica suadente.

7 motivi per cui le donne cinquantenni lo fanno meglio

Ma perché il sesso con una cinquantenne è così ricercato?

In loro, gli uomini di ogni età vedono qualcosa in più, rispetto alle ragazze, un mix che avvolge e sconvolge i sensi: una calda esperienza sotto le lenzuola dove lasciarsi andare.

Per essere più incisivi, ecco 7 motivi per cui le over 50 lo fanno meglio. 

1. Maggiore libertà

Più libere da impegni familiari e da altre incombenze, le cinquantenni hanno maggiore tempo libero a disposizione, rispetto ad una donna più giovane. 

Ma non si tratta solo di libertà in termini di tempo, ma soprattutto di libertà mentale. 

Una donna con un certo bagaglio personale (e sessuale) alle spalle è più propensa a fare nuove esperienze, a sperimentare sotto le lenzuola. Non sarà necessario elemosinare qualcosa di più hot: sarà lei a proportelo. 

2. Più esperienza 

A 50 e più anni il sesso non è più un tabù. O, almeno, non lo è nella maggior parte delle situazioni. 

Ciò è altresì condito da una maggiore esperienza sessuale, che in automatico si traduce in notti davvero bollenti. 

Una cinquantenne è padrona della propria sessualità, sa esprimerla, sa come toccare tutte le corde giuste per rendere ogni rendez-vous indimenticabile. 

3. Nessuna voglia di metter su famiglia

È praticamente impossibile trovare una cinquantenne che voglia metter su famiglia. Quasi tutte hanno già figli, mentre altre non sono mai state interessate alla maternità e, a questo punto della vita, sono più decise che mai delle loro scelte. 

Inoltre, per molte è già sopraggiunta o sta per sopraggiungere la menopausa, ergo il rischio zero per eventuali gravidanze indesiderate. 

Di fatto, sono particolarmente propense ad avere solo rapporti sessuali liberi e senza impegno, a meno che da una relazione occasionale non nasca qualcosa e allora, lì, si decide assieme se si intende diventare una coppia o meno, in piena serenità e senza pressioni.

4. Sono più in forma

Molte donne più giovani sono talmente prese dagli impegni quotidiani, che tendono a trascurarsi. 

Le cinquantenni, invece, si curano in maniera maniacale. Vuoi per contrastare e prevenire i segni del tempo, vuoi per una maggiore quantità di tempo libero a disposizione. 

Di certo, è anche cambiata la mentalità e dunque una donna non si vede più “vecchia” a 50 anni, ma amerà prendersi cura di sé come e meglio di quando aveva qualche decade in meno. 

5. Sono mature e realizzate

L’indipendenza affettiva, economica e sociale fa delle cinquantenni delle donne forti e sicure di sé. I traguardi per i quali hanno studiato e lottato per una vita sono già stati tutti raggiunti, il che lascia spazio a nuove forme di intrattenimento: il sesso! 

La realizzazione personale e la maturità acquisite le fanno brillare, le rendono spiccatamente sicure di sé e del proprio valore. Anche e soprattutto a letto.

6. Sono generose

Fare sesso con una cinquantenne vuol dire sperimentare ogni aspetto della sessualità, da quella più romantica a quella più spregiudicata. 

Le over 50 non si risparmiano, sono generose sotto le lenzuola, vogliono che il proprio uomo goda profondamente e sanno come stuzzicarlo. 

Non si pongono un limite, non giocano a nascondersi dietro il velo della pudicizia: il sesso è un evento che va vissuto pienamente, per loro. 

Ciò le rende le donne perfette, di quelle un po’ mamma e un po’ hot (vabbè, Ligabue avrebbe detto altro…).

7. Sono super sensuali 

La sensualità è donna. Ma la sensualità delle over 50 è superlativa. 

È un fascino intrinseco, frutto della sicurezza e dell’esperienza acquisite nel tempo, ma anche di quella consapevolezza di essere belle e fatali, anche se non più ventenni. 

E tutta questa sensualità vogliono che tu la veneri e loro, in cambio, ti concederanno il privilegio di esplorarla.

Fare sesso dopo i 50 anni fa bene: lo dice la scienza

Dopo tutto questo parlare di sesso con una cinquatenne in senso più ludico, che altro, diventiamo seri e vediamo se la scienza è in qualche modo dalla nostra (e della nostra filosofia).

Secondo uno studio dell’Anglia Ruskin University di Cambrige, pubblicato sulla rivisita Sexual Medicine, il sesso over 50 e 60 fa bene sia alla psiche, che al corpo. 

Lo studio è stato condotto su di un campione di 6879 adulti con un’età media di 65 anni, sia uomini, che donne. 

Coloro che hanno dato punteggi più alti al loro benessere generale (enjoyment of life) sono stati proprio i partecipanti con una vita sessuale attiva, dimostrando che il sesso anche da over non deve e non può essere un tabù. 

Detto questo se vuoi avere delle dritte interessanti leggi il nostro articolo su come conquistare una cinquantenne e vedrai che tutto risulterà più facile!

Lascia un commento