I tempi cambiano e se una volta ragazze e donne erano più interessate ai ventenni super muscolosi, oggi le cose sono nettamente diverse. Infatti, ora sono i cinquantenni che piacciono alle donne, i preferiti in assoluto per tutta una serie di motivi che, a pensarci bene, li rendono la scelta perfetta per assicurarsi un partner affascinante ed attento.
Ma perché questo cambio di rotta?
Parliamone assieme:
I cinquantenni piacciono alle donne: il fascino dell’uomo maturo
I cinquantenni di oggi non hanno niente a che vedere con quelli delle generazioni passate. Oggi sono più sexy, si tengono in forma andando in palestra e seguendo una corretta alimentazione, si vestono alla moda.
Tutto ciò li fa apparire senza tempo, non quegli uomini distanti caratterizzati da doppiopetto e cappello Fedora dell’immaginario comune.
Ma al di là del fatto di apparire senza tempo, è il loro fascino maturo che conquista che, mixato con un’allure giovane, li rende davvero irresistibili.
Ovviamente, parliamo del solo aspetto estetico, in questo caso. Ma ci sono motivi molto più interessanti e, in alcuni casi, profondi che fanno sì che i cinquantenni piacciono alle donne di ogni età.
Vediamoli assieme.
I motivi per i quali gli over 50 sono i prediletti
L’insieme di motivazioni che spingono le donne ad interessarsi agli over 50 sono molteplici, alcune delle quali non negano una vena più materialista.
Di certo, a seconda dell’età della donna, ci possono essere motivi più importanti di altri, ma nel complesso possiamo dire che ciascuno dei punti qui elencati ha la sua valenza nell’indirizzare le donne e le ragazze verso i cinquantenni.
1. Hanno savoir-faire
Innegabile, questo punto.
Il savoir-faire è una di quelle abilità che si acquista nel tempo, frutto dell’esperienza e della maturità personale e della psicologia dell’uomo cinquantenne.
In tal senso, è facile immaginare che nessun ventenne possa avere tale caratteristica, sia perché non ha abbastanza anni alle spalle, sia perché da giovani si punta più sull’apparenza che sulla sostanza.
Invece, il savoir-faire del cinquantenne conquista sia le giovani, che le donne più mature, perché è impagabile avere un uomo di classe accanto, foss’anche per una semplice uscita o un rendez-vous occasionale.
2. Possiedono molta esperienza in più campi
Questo punto si allaccia fermamente al precedente.
L’esperienza di un cinquantenne abbraccia ogni settore della vita, da quello relazionale a quello sessuale, passando per quello culturale.
Avere un partner che sa come gestire tutti i momenti di una relazione, che a letto sa compiacere e soddisfare la propria donna, non ha prezzo.
Soprattutto le più giovani apprezzano questa caratteristica, in quanto confrontano le potenzialità di un rapporto con un uomo maturo rispetto ad un coetaneo. Se una ragazza a venti anni può già dirsi matura, i maschi giovani tendono ad essere infantili anche se intorno ai 30, incapaci di prendersi responsabilità affettive, nonché egoisti a letto.
Per una donna più grande è molto interessante ed intrigante avere accanto un uomo maturo, che abbia un bagaglio di esperienze da condividere con il proprio, che sia colto e che sappia come muoversi sotto le lenzuola.
Insomma, già questo motivo basta a comprendere pienamente perché i cinquantenni piacciono alle donne!
3. Si prendono cura della propria partner
Forti dell’esperienza di relazioni passate, gli over 50 sanno davvero come prendersi cura della propria partner a 360 gradi.
Tendono ad essere più protettivi nei confronti delle più giovani, guidandole anche nelle scelte di vita, ma senza intralciarle o imporsi. Non sono affatto un surrogato di figura paterna mancante, ma una vera e propria guida.
Anche una donna più matura apprezza particolarmente questa caratteristica: siamo chiari, a chi non piacerebbe avere un partner affettuoso, attento e che ti mette su di un piedistallo? Ecco.
I cinquantenni sanno benissimo che dare attenzione alla propria donna è fondamentale, per vivere una relazione sana e piacevole e, ovviamente, essere ripagati con la stessa dolce moneta.
I cinquantenni piacciono alle donne che in virtù della loro solidità economica e sociale.
Non sono dei ragazzi che ancora fanno fatica a sbarcare il lunario o addirittura vivono con i genitori. Quelli che ad un appuntamento ti chiedono di dividere il conto o di non prendere quella bottiglia di vino perché troppo costosa. Tralasciamo i commenti sul dopocena, se vive ancora coi suoi…
Un uomo a cinquant’anni ha una posizione economica e sociale ben definita, è pienamente autonomo e probabilmente ha anche fatto carriera. I soldi non sono un problema, né che si tratti di un ristorante chic da scegliere, né che si tratti di un regalo speciale da fare.
Amano trattare le proprie donne come regine, concedendo loro attenzioni economiche anche importanti. Ma sanno anche come riempire gli spazi vuoti della vita: andare via per un romantico week end è un must.
Inutile dire che un ragazzo non può competere con un over 50, in tal senso. Certo, non che i soldi siano tutto nella vita, ma questo vantaggio, abbinato agli altri summenzionati, fa davvero virare rotta alle preferenze femminili.
5. Non sono alla ricerca di se stessi
Le donne sono sempre più precoci degli uomini, tant’è che già superati i venti anni hanno chiara la loro direzione nella vita. Ciò non accade ai loro coetanei.
È sì una questione biologica, ma anche sociale e culturale spiccatamente italiana.
Così, i maschietti nostrani si ritrovano a 30 anni ad essere ancora alla ricerca di se stessi, in un continuo altalenarsi di “è ora di crescere” e “ma a casa con mamma è tutto più comodo”.
È chiaro che nessuna sopporterebbe ciò.
I cinquantenni piacciono alle donne anche per questo: hanno già un carattere definito, una vita stabile ed indipendente. Non si perdono fra gli arzigogoli mentali del “cosa farò da grande” et similia, ma vanno dritti e sicuri per la propria strada. Quello che cercano è solo una partner da amare e coccolare. Se ti interessa approdare l’argomento ti consigliamo di dare uno sguardo all’articolo come trovare un nuovo amore a cinquanta anni .